Email Marketing

newsletter

Marketing Diretto, L’ Email marketing

L’ Email Marketing una tipologia di Marketing Diretto che utilizza la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali. Grazie all’ email marketing si può valorizzare il rapporto tra l’ azienda ed il proprio cliente e si incoraggia la Fidelizzazione, è un Canale Diretto Veloce e molto efficace. Una buona comunicazione commerciale attraverso Posta Elettronica Raggiunge un Pubblico Ampio a costi bassissimi. Invita il cliente all’azione e la percentuale di concretizzare l’ interesse del cliente attraverso la richiesta di informazioni e l’ acquisto è notevole.

Se si è già in possesso di un database di contatti, si può intervenire immediatamente, cercando di stimolare l’interesse promuovendo nuove iniziative o promozioni o semplicemente rinnovare la curiosità verso i prorpi prodotti o servizi. Se invece non si possiede ancora un proprio database, si può costruire insieme, identificando il target più idoneo per l’attività da promuovere. Dopo aver creato il database ci si dedica allo studio del contenuto specifico, vestendolo con un’immagine grafica incisiva e diretta, fondamentale per stimolare l’interesse anche ad una prima lettura veloce. Una volta acquisita l’attenzione del destinatario, egli può approfondire la lettura entrando e navigando nel sito web. Per valorizzare al meglio l’azione di e-mail marketing viene utilizzata una piattaforma sicura ed affidabile, si elabora infine un sistema di statistiche che permetta di monitorare le azioni dei lettori. L’e-mail marketing ha trovato immediatamente un altissimo riscontro, i principali aspetti che lo rendono interessante sono:

  • È meno costoso del marketing diretto fatto con materiale cartaceo.
  • Il ritorno d’investimento (ROI) è solitamente molto alto.
  • È istantaneo, soprattutto se comparato con la posta tradizionale una e-mail arriva in pochi secondi.
  • È facile da tracciare.  Si controllano  i tassi di apertura delle e-mail, i riscontri positivi o negativi, le vendite derivate dall’ email marketing.
  • Permette di testare quale tipo di messaggio produce migliori risultati.

 

PER INFO & RICHIESTE

per ricevere un preventivo o maggiori informazioni sui servizi

CONTATTACI