Content Strategy e Contenuti Mirati
L’utilizzo dei Contenuti in Modo Mirato e studiato permette di Veicolare il Messaggio da un Sito Web verso I Social e viceversa per andare a Coinvolgere il Target Desiderato. Il Content marketing permette, infatti, di sfruttare più efficacemente il contenuto prodotto perché fornendo informazioni utili e che generano interesse, in tempo reale, si riduce il rischio che il messaggio non venga captato o non letto, e Favorisce l’Aumento della Fiducia dagli Utenti. Senza contare poi che permette di Coltivare la Community di clienti e Misurare anche più efficacemente l’interazione e anche il ROI se i contenuti sono utilizzati per promozioni o sconti. La Scelta del Contenuto è Fondamentale, deve Indurre Curiosità verso l’utente, Suscitare Emozioni ma al tempo stesso deve essere utile o offrire un ritorno per l’utente ed indurlo in questo modo all’Azione. La Content Strategy che è alla base di questa Forma di Marketing è di rielvante importanza ed è fondamentale che sia integrata da un’approfondita conoscenza del Target di Riferimento, dei suoi comportamenti di acqisto ma anche dei suoi sentimenti.
