Inbound Marketing per il tuo business

Attrarre il Potenziale Cliente

In un mondo pieno di stimoli e di nuove aziende sempre più specializzate, emergere e trovare nuovi potenziali clienti non è per tutti sempre molto semplice.
Il marketing è sempre stato sicuramente un elemento fondamentale per il business e ne esistono varie tipologie e oggi parleremo di uno in particolare.

Porsi delle domande sul tuo business come, per esempio ,incrementare la crescita della tua azienda fin dall’inizio è obbligatorio. Quindi una delle domande che tutti si dovrebbero fare è :
Come possiamo trovare nuovi clienti?
Oppure
In che modo il marketing può essere di aiuto per il mio business?
Esiste un metodo che mi permette di non essere invasivo con i miei potenziali clienti e quelli già acquisiti?
Ho una buona notizia al riguardo per te! È possibile!

Oggi infatti parleremo di un modello di marketing di cui si sente ultimamente molto parlare e negli ultimi anni si è rivelato uno dei metodi più efficaci : l’Inbound Marketing

Il termine è stato utilizzato per la prima volta dalla software house Hubspot.

In cosa consiste l’Inbound Marketing?

A differenza degli altri modelli di marketing che tendono ad essere molto diretti ed invasivi, vedi ad esempio le pubblicità in televisione, l’inbound marketing si basa invece sull’attrazione del potenziale cliente senza essere invasivo.
Vogliamo attirare il cliente senza rincorrerlo e fare in modo che sia lo stesso cliente a richiedere i nostri servizi.

L’inbound Marketing si basa su 4 fasi fondamentali .
1- Attrarre nuovi visitatori
2- Convertire i Contatti
3- Concludere
4- Fidelizzare

 

Elementi fondamentali per attirare nuovi visitatori sono ad esempio un sito web ben organizzato e funzionale, responsive.
Un blog per raccontare la soluzione che possiamo offrire al potenziale acquirente.
Un buon uso dei Social Media. Con questi mezzi possiamo farci conoscere e scoprire.

Convertire i contatti è il passo successivo fondamentale. Le tecniche più usate sono Email Marketing, Landing Page, Form Contatto e Call to Action con testi persuasivi. Ovviamente per mettere in atto tutte questi strumenti ci deve essere alla base uno studio di una strategia a 360°.

Concludere la vendita e far diventare i nostri lead in contatti è la parte più delicata.
Uno tattica è quella di nutrire il nuovo cliente con contenuti personalizzati che sai in quel preciso istante è quello che cerca.

Fidelizzare il cliente è la parte finale del processo. Il nuovo cliente ha bisogno di sentirsi parte del prodotto, quindi proponendo questionari fatti ad hoc per renderlo sempre attivo e partecipe, condividere contenuti intelligenti e magari proponendo affiliazioni sono strumenti che messi insieme da professionisti possono far decollare il tuo business.

Se hai bisogno di un professionista che segua il tuo business in questo percorso, affidati alla nostra professionalità ed esperienza.

PER INFO & RICHIESTE

per ricevere un preventivo o maggiori informazioni sui servizi

CONTATTACI

Share: