Descrizione Progetto

INSEGNA PER ATTIVITÀ COMMERCIALE
L’insegna deve riprendere lo stile dell’interno del proprio shop e, al contempo, far riferimento ad un target ben preciso. Da questo punto di vista è possibile giocare con le dimensioni delle diverse scritte da inserire nello spazio a disposizione e sui colori, creando la giusta armonia per far cadere l’occhio del potenziale cliente proprio su ciò che si desidera.
Non sempre le dimensioni contano e una grande insegna spesso risulta essere meno convincente di un’altra più piccola ma più elaborata e originale.
Molto importante è ovviamente l’ubicazione del punto vendita: se si trova nel centro storico di una città, centro commerciale o zona industriale, una bella insegna che ne segua lo stile.
Tra le insegne più utilizzate sono quelle nei materiali rigidi
in forex, alluminio, plexiglas, polionda, sandwich,
cartone polistirolo e quelle luminose
Queste sono le insegne per negozi e punti vendita maggiormente utilizzate ma i modelli tra i quali è possibile scegliere sono davvero tantissimi. Non dimenticate mai che l’insegna rappresenta il vostro negozio ed ha un compito fondamentale, cioè di accogliere per prima i clienti.