Se stai cercando uno strumento affidabile e sicuro per promuovere i tuoi prodotti e offrire sconti, scegli l’SMS Marketing. È il tuo alleato ideale durante i Saldi, per aumentare gli acquisti dei tuoi clienti, in negozio e online.
Scopri qualche semplice idea per fidelizzare i tuoi clienti.
Saldi – porta i tuoi clienti in negozio
A Gennaio iniziano i Saldi, sei pronto per proporre le tue offerte?
I saldi invernali sono il primo grande appuntamento commerciale dell’anno e allo stesso tempo l’occasione perfetta per stupire e fidelizzare i tuoi clienti.
L’SMS è il modo più diretto per annunciare ai tuoi clienti l’inizio dei Saldi e per invitarli nel tuo negozio.
Saldi – crea promozioni speciali
Far sentire speciali i clienti è il segreto per aumentare la loro propensione all’acquisto.
Usa l’SMS Marketing per comunicare ai tuoi clienti una promozione riservata, invia un codice coupon per uno sconto maggiorato o un prodotto in regalo.
Saldi – fai leva sull’urgenza
I prodotti migliori è risaputo che durano poco e sono i primi a terminare.
Il consiglio per te è di sottolineare il senso di urgenza, specifica sempre la durata limitata dello sconto, indicando (quando disponibile) la data di termine ultimo.
È provato che il tuo cliente sarà preso dalla paura di perdersi qualcosa.
È una tecnica di vendita molto efficace.

Saldi – promuovi gli acquisti ripetuti
In alcuni periodi dell’anno passano sicuramente più persone nel tuo negozio,
quindi sfrutta questa affluenza per raccogliere i dati dei tuoi clienti.
Con un’attenzione particolare al numero di cellulare, ricorda di specificare
le finalità promozionali della raccolta contatti.
In questo modo, ottieni il consenso esplicito del destinatario per potergli inviare le tue offerte.
L’obiettivo è di catturare le informazioni principali (nome, cognome, indirizzo mail, numero di cellulare).
Per richiamare e fidelizzare i clienti in modo da favorire nuovi acquisti.
Saldi – aggiungi un link
I destinatari dei tuoi SMS non accettano tutti prontamente i tuoi inviti in negozio.
Esiste una fascia di pubblico più pigra, o semplicemente più impegnata, che non si recherà da te.
Questo non significa che devi escludere queste persone dalle tue offerte.
Si tratta solo di raggiungerle in un modo diverso. In questo caso lo shopping online è la soluzione ideale.
Ti sarà sufficiente aggiungere al messaggio l’indirizzo del tuo sito e-commerce. E il gioco è fatto!