Le immagini rimangono molto più impresse nella mente delle persone perchè suscitano emozioni.
Infatti , la tendenza è proprio quella di orientarsi ad usare ed implementare sempre di più,
nelle proprie strategie di marketing, tutti gli strumenti di visual storytelling.
Abbiamo fatto una ricerca per voi e vi sveliamo quali saranno i trend visivi protagonisti nel 2018
Fotografie di Impatto: sono fotografie prettamente legate alla verità.
Il giornalismo amatoriale sta iniziando a sviluppare una coscienza sociale,
in grado di dare battaglia alle fake news.
Fotografie di perfetti sconosciuti:La maggior parte di noi possiede uno smartphone con telecamera di alta qualità. Questo significa che spesso scattiamo fotografie per strada dove inquadriamo anche sconosciuti.
Storie di fotografi che trovano i loro soggetti nella folla stanno girando sempre più in rete.
Stiamo vedendo un nuovo approccio nel selezionare i modelli dove le
persone ordinarie diventano i soggetti di riferimento.
Video live:condividere una storia attraverso un video è molto più coinvolgente per il proprio pubblico,
perchè vive quel momento particolare insieme a voi.
Molti brand famosi e aziende pubblicano il live streaming le loro storie.
Fare storytelling aumenta l’interazione e l’interesse verso il proprio brand.
La realtà aumentata: Sarà la protagonista di questo nuovo anno.
Possiamo facilmente trasformare il mondo attorno a noi con l’aiuto del nostro smartphone.
Possiamo editare foto, aggiungere filtri e maschere anche mentre scattiamo, o persino aggiungere
oggetti di un negozio direttamente dentro le nostre case per vedere come sta,
usando la fotocamera del nostro smartphone.
Possiamo tranquillamente dire che il futuro è qui, e i brand devono integrare questi formati nei loro progetti.
