
VETRINE PERSONALIZZATE
I saldi estivi sono alle porte per chi deve allestire le vetrine dei negozi. La vetrina ha lo scopo di mostrare i prodotti, il brand ma in modo da attirare l’attenzione dei clienti.
E’ uno spazio dedicato all’esposizione che deve distinguersi per catturare il passante che è distratto o va semplicemente di fretta. Tuttavia, prepararsi ai saldi richiede tempo.
Bisogna personalizzare la grafica, trovare nuove idee per la comunicazione del punto vendita sfruttando strumenti per fidelizzare i clienti.
Alcune possibili suggerimenti per allestire una vetrina sono:
Mettere in rilievo non solo la percentuale di sconto,
ma i prezzi reali e scontati in numero per avere un confronto immediato
Ricorrere a temi originali e divertenti.
VETRINE DA URLO PER FIDELIZZARE I CLIENTI
Le vetrine degli spazi commerciali e dei negozi si presentano decorate in modo completo e coordinato con l’applicazione di adesivi personalizzati per il periodo dei saldi.
Gli adesivi sono semplici da applicare e rimuovere senza aiuto di strumenti o spatole, adatti a vetri e superfici lisce.
Le vetrofanie hanno un’altra funzione rispetto agli sticker, sono infatti fogli di vinile adesivi o elettrostatici applicati sulla vetrina o sulla porta di un locale per comunicare le offerte.
Possono contenere scritte per promuovere gli sconti, sono pratiche e economiche per chi ha poco tempo a disposizione.
Hanno il vantaggio della visibilità bifacciale, sfruttano il vetro di separazione tra il fuori e il dentro del negozio.
VETRINE INNOVATIVE
Esistono modi innovativi per allestire una vetrina creando un movimento inaspettato o usando i display interattivi.
Bisogna innanzitutto proporre un cambiamento attraverso il movimento, come nelle vetrine viventi che riescono a suscitare interesse e ad attirare i passanti.
In alternativa si può sfruttare la tecnologia, ricorrendo a strumenti interattivi. Il cliente interagisce tramite un’applicazione su un display anche fuori dall’orario lavorativo.
I display si possono presentare sotto forma di fondali classici che hanno un grande impatto visivo poiché proiettano foto o video in base alla stagione e alle preferenze.

VETRINE PERSONALIZZATE
I saldi estivi sono alle porte per chi deve allestire le vetrine dei negozi. La vetrina ha lo scopo di mostrare i prodotti, il brand ma in modo da attirare l’attenzione dei clienti.
E’ uno spazio dedicato all’esposizione che deve distinguersi per catturare il passante che è distratto o va semplicemente di fretta. Tuttavia, prepararsi ai saldi richiede tempo.
Bisogna personalizzare la grafica, trovare nuove idee per la comunicazione del punto vendita sfruttando strumenti per fidelizzare i clienti.
Alcune possibili suggerimenti per allestire una vetrina sono:
Mettere in rilievo non solo la percentuale di sconto,
ma i prezzi reali e scontati in numero per avere un confronto immediato
Ricorrere a temi originali e divertenti.
VETRINE DA URLO PER FIDELIZZARE I CLIENTI
Le vetrine degli spazi commerciali e dei negozi si presentano decorate in modo completo e coordinato con l’applicazione di adesivi personalizzati per il periodo dei saldi.
Gli adesivi sono semplici da applicare e rimuovere senza aiuto di strumenti o spatole, adatti a vetri e superfici lisce.
Le vetrofanie hanno un’altra funzione rispetto agli sticker, sono infatti fogli di vinile adesivi o elettrostatici applicati sulla vetrina o sulla porta di un locale per comunicare le offerte.
Possono contenere scritte per promuovere gli sconti, sono pratiche e economiche per chi ha poco tempo a disposizione.
Hanno il vantaggio della visibilità bifacciale, sfruttano il vetro di separazione tra il fuori e il dentro del negozio.
VETRINE INNOVATIVE
Esistono modi innovativi per allestire una vetrina creando un movimento inaspettato o usando i display interattivi.
Bisogna innanzitutto proporre un cambiamento attraverso il movimento, come nelle vetrine viventi che riescono a suscitare interesse e ad attirare i passanti.
In alternativa si può sfruttare la tecnologia, ricorrendo a strumenti interattivi. Il cliente interagisce tramite un’applicazione su un display anche fuori dall’orario lavorativo.
I display si possono presentare sotto forma di fondali classici che hanno un grande impatto visivo poiché proiettano foto o video in base alla stagione e alle preferenze.